“Il Sogno di Marisa”

“Il Sogno di Marisa”

Marisa aveva un Sogno…..il Sogno di aiutare bambini e anziani, il Sogno di aiutare i più fragili su questa Terra.

Solidarietà Kenia Onlus vorrebbe costruire una palazzina adibita a trattamenti fisioterapici nel Villaggio di Majengo, in Kenia.

La Direzione Regionale di AIFI Lombardia ha accolto l’invito di Claudio Benaglia per realizzare sia una crowdfunding sia un momento d’incontro con i Soci, sia altre iniziative che possono concorrere alla conoscenza e alla realizzazione dei progetti della Onlus.

Fondata da Marisa Benaglia, fisioterapista, Solidarietà Kenya Onlus è una realtà viva presente nel villaggio di Majengo, a 30 minuti verso l’interno dal paese di Malindi – Kenya.

Già dal 2004 un gruppo di amici ha aderito a questa iniziativa umanitaria in Kenya, nata tra il parroco keniota don Giuseppe Wesonga e Marisa Benaglia.

Nascono così diverse iniziative volte a migliorare le condizioni di vita dei bambini di Majengo.

“Non è la violenza che cambia il mondo ma il dare alla propria vita un senso, un obiettivo. Marisa ci sta dicendo che se vogliamo cambiare il mondo dobbiamo investire la nostra vita e viverla. Lei ha vissuto la sua vita all’insegna dei bambini, da curare, da operare, da istruire. Così si cambia il mondo e questo è l’insegnamento che Marisa vuole lasciare ai giovani che sono andati a trovarla. Ciascuno deve cambiare il mondo con l’attenzione a chi gli sta vicino. Questo deve essere lo scopo della nostra vita”. (Don Giovanni Afker).

Marisa ci lascia il 27 luglio 2014

“Il Sogno di Marisa”