Dipendenti Pubblici e Privati

Dipendenti Pubblici e Privati

Benvenuta/o nella pagina dedicata ai Fisioterapisti dipendenti.

Nelle strutture pubbliche e private spesso il Fisioterapista non ottiene tutte le possibilità di esprimere la sua professionalità , di rendere le sue competenze capaci di aiutare nel migliore dei modi l’ Utenza ovvero il Cittadino con bisogni di fisioterapia per problemi di salute. Questa “mancanza” è spesso imputabile all’Amministrazione della struttura che è rimasta indietro nel tempo ovvero è rimasta ad una fisioterapia fatta di atti e strategie solo passive, rivolte solamente ad alcuni segni e sintomi….una fisioterapia superata da una miriade di articoli scientifici che proiettano il Fisioterapista in una realtà di un Professionista capace di risolvere tantissime problematiche bio-psico-fisiche dei Pazienti e di relazionarsi alla pari con tutte le altre figure del mondo sanitario riabilitativo e non solo.

AIFI Lombardia vuole essere accanto a tutti i Colleghi dipendenti!!

Per esempio le battaglie per l’ottenimento della dovuta Dirigenza (come indicata nella 251/00) sono quotidiane. Ricordiamo che in Regione Lombardia la Mozione 142 (con tra i firmatari il Collega Giorgio Puricelli) ha impegnato la Giunta Regionale alla messa in atto della legge citata.

MOZ-142-testo-presentato

Ad oggi la realtà è ben diversa da quello che la Mozione auspicava ma la nostra pressione non è venuta meno.

Altro aspetto in cui AIFI Lombardia vuole dare un contributo è quello della conoscenza dei contratti e delle loro caratteristiche. AIFI, come da Statuto, non è un sindacato e non vuole certo farlo ma aiutare i Soci a conoscere il contratto di riferimento è, riteniamo, un fatto doveroso. Nella sezione “AREA RISERVATA ISCRITTI” abbiamo inserito i vari CCNL (sanità pubblica, uneba, agidae, ecc….)

 

DOCUMENTI

Parere Ministero su quesiti esenzioni