Siamo venuti a conoscenza della scomparsa del collega Federico Salvatori, (Socio fondatore di A.I.T.R.). Federico ci ha lasciato nello scorso mese di novembre. Di seguito la lettera inviata dal presidente di AIFI Lombardia al figlio.

“Gentilissimo Dottor Luca Paolo Salvatori,,
è venuto a mancare Federico ma non è assolutamente venuta a mancare la sua identità.

Lo ricordiamo con vivida presenza quando ci raggiungeva nelle sedi degli eventi e ci catalizzava con le sue idee, le sue visioni del futuro, con i suoi ricordi, con le sue aspettative.

Federico è stato un Fondatore della nostra Associazione, Federico è stato un Fisioterapista ma soprattutto Federico è un’Idea e le idee rimangono oltre la scomparsa fisica.

Federico è l’idea di essere altruisti, è l’idea di essere al servizio delle persone, Federico è l’idea di non fermarsi mai e cercare sempre nuove e migliori e affidabili strategie riabilitative, Federico è la passione per la propria professione.

Lo ricorderemo certamente nel prossimo Congresso Regionale ma innanzitutto lo terremo in noi presente come Idea che aiuta a realizzare al meglio il nostro essere Professionisti sanitari.

La abbraccio caro Luca Paolo anche a nome della Direzione Regionale e di tutti gli Associati di AIFI Lombardia .

Non nobis solum nati sumus. (Marco Tullio Cicerone)